domenica 9 aprile 2017

I migliori siti dove ordinare libri


I migliori siti per comprare libri online
by Wuthering Heights  



Wuthering Heights

Il tempo di passare in libreria vi manca? La primavera dovrebbe essere una stagione all’insegna del relax, ma spesso non è così, a causa dello studio o del lavoro. I momenti di beatitudine in libreria vengono accorciati, in favore di impegni che ci lasciano con la depressione addosso. Ma non disperate, gli ottimi siti internet sono la salvezza di chi ama la letteratura e non ha molto tempo, e oggi ve ne consiglierò qualcuno. 


Libraccio.it
Libraccio.it  A volte non si tratta solo di avere poco tempo a disposizione. Che fare quando nella propria città i mercatini e le occasioni di acquistare a prezzo ridotto scarseggiano? Libraccio è una delle soluzioni più famose. Offre praticamente un vastissimo catalogo di libri usati — a metà prezzo — e disponibili anche in 24h dal momento dell’ordine. Consiglio di essere pazienti e metodici, e controllare più volte se quel titolo che proprio desiderate è stato reso disponibile. A volte ci si può scoraggiare, ma la pazienza ripaga sempre! 
Libraccio vende anche libri a prezzo pieno, ovviamente, e i testi scolastici. Spesso ci sono anche delle promozioni. In questi giorni, ad esempio, sono stati messi in vendita migliaia di titoli scontati al 60 e 80%. Anche in questo caso, munitevi di pazienza e sbirciate tutte le pagine! Non ve ne pentirete.



Amazon
Amazon Tutti conoscono Amazon, lo so! Ma siete anche a conoscenza dell’outlet? Anche in questo sito sono sempre presenti i remainders (i libri nuovi, ma a metà prezzo) ma a volte si trovano delle vere e proprie offerte bomba. Anche in questo caso basta essere pazienti e andare sempre a dare una sbirciata. Un punto sempre a favore di Amazon? I tempi di consegna sono veramente brevi. 



Book Depository
Book depository Book depository è la più grande libreria online con spese di spedizione gratuite in tutto il mondo” viene annunciato con orgoglio sul loro sito.
Leggete in inglese o volete cominciare a farlo? Book depository è il sito che fa per voi. Ha un catalogo di 17 milioni di libri, potrete trovare qualsiasi edizione in commercio del vostro libro preferito — o quasi.
Punti a favore: spedizione gratuita sempre, a prescindere dall’importo del vostro ordine; vastità del catalogo; gentilezza e professionalità dello staff! (Rispondono sempre alle mail e sono disponibili a spedire una copia in più se la prima è andata dispersa); piccolo omaggio (un segnalibro).
Particolarità: nel sito è presenta una piccola schermata in evidenza, e vi mostra in tempo reale gli acquisti che vengono fatti da tutto il mondo. E’ una cosa davvero molto carina.



Mondadori StoreMondadori Store  Volete affidarvi a qualcosa di più classico? Allora andate sul sito di Mondadori. Anche Mondadori, a volte, fa delle ottime promozioni: troverete i remainders scontati fino al 60%. Tempo fa sono rimasta contentissima, quando sono riuscita ad acquistare alcuni titoli di Philip Roth spulciando nella categoria remainders del Mondadori Store. 
Punti a favore: è un sito molto ben strutturato, vi consente di registrarvi e avere un account personale dove salverete i libri che desiderate in una apposita Whistlist;  sono sempre presenti dei consigli ottimi che potrete sempre consultare: ogni mese vengono fatte delle classifiche in cui potrete ritrovarvi per interessi. (Ad esempio: i libri da leggere nel mese di aprile, e molto altro); vengono realizzati dei contest, a cui potrete partecipare per vincere biglietti di concerti oppure card regalo.



Tra i più famosi ibs.it & Feltrinelli sono entrambi ottimi siti. Il primo fornisce un catalogo molto vasto e, sopratutto, offre gli sconti e le possibilità che anche Mondadori Store offre. Tempo fa, si tratta di anni, ordinavo spesso su ibs.it che ho scoperto essere partner di Libraccio. Infatti, se state navigando su ibs, spesso vi viene consigliato che potreste trovare il medesimo libro però nell’usato di libraccio. 
Punti a favore di ibs.it sono: vi consiglia i libri che potrebbero piacervi in merito a quelli che avete sott’occhio. In più ha una grafica molto gradevole cosa che non manco mai di trovare importante. 



AbeBooks.com
E poi una chicca, AbeBooksè un mercato on-line mondiale per il commercio elettronico di libri. Più di 140 milioni di libri sono offerti da migliaia di librerie indipendenti di 57 paesi attraverso 6 siti internet. La sua sede è in Canada.
Siete alla ricerca di una prima edizione? Qui la troverete, statene certi. Siete dei collezionisti? Avete trovato il sito che fa per voi. Oppure semplicemente amate conoscere novità che riguardano qualsiasi aspetto del mondo dei libri? Vi consiglio ancora AbeBooks. E’ forse uno dei siti più belli a disposizione del mondo di internet. Navigare quassù vi farà sentire in contatto con realtà esistenti a migliaia di km da casa vostra. 


AccioBooks

Questa era la mia lista di siti online preferiti, a cui mi sento di aggiungere AcciobooksSi tratta di una piattaforma in cui gli utenti, una volta registrati, possono procedere allo scambio o all’acquisto di libri appartenenti ad altri utenti oppure a piccole librerie. E’ una idea innovativa, comoda e giovane, e permette di ricevere in scambio libri che altri hanno già letto come se, in questo modo, i libri potessero vivere una seconda vita. Bello, vero? Vi invito a visitarlo e ad iscrivervi. 




Spero che questo articolo vi sia stato utile! In caso conosciate altri siti interessanti fatemelo sapere nei commenti, oppure scrivetemi su Instagram dove sono presente come wutheringhheights_ 
In caso vogliate scrivermi trovate facilmente tutti i miei contatti qui sul blog! 

Nessun commento:

Posta un commento